Juventus: chiuse due cessioni, in arrivo denaro fresco per Giuntoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: chiuse due cessioni, in arrivo denaro fresco per Giuntoli

Juventus, logo

La Juventus, sotto la guida di Cristiano Giuntoli, finalizza le cessioni di Nicolussi Caviglia al Venezia e Tommaso Barbieri alla Cremonese.

La Juventus continua a lavorare sul fronte delle cessioni per fare cassa e finanziare nuovi acquisti. Cristiano Giuntoli, responsabile delle operazioni di mercato del club bianconero, ha concluso due importanti trasferimenti che coinvolgono due giovani promesse: Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri.

Queste operazioni porteranno nelle casse della Juventus una somma complessiva di 8 milioni di euro, risorse fondamentali per gli obiettivi futuri del club. Ottimi per arrivare ai nuovi acquisti.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Nicolussi Caviglia al Venezia: i dettagli economici

Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000, è pronto a lasciare la Juventus per trasferirsi a titolo definitivo al Venezia. La trattativa prevede un incasso di 5 milioni di euro per la Juventus, suddivisi in 4 milioni di parte fissa e 1 milione in bonus.

Nicolussi Caviglia, che ha trascorso la scorsa stagione in prestito, ha dimostrato qualità che hanno attirato l’interesse del club lagunare, deciso a investire su di lui per il futuro. Per la Juventus, questa cessione rappresenta una buona opportunità per valorizzare un giovane talento cresciuto nel settore giovanile e ottenere fondi freschi per il mercato.

Barbieri alla Cremonese: un’altra giovane promessa saluta

Tommaso Barbieri, esterno destro classe 2002, seguirà le orme di Nicolussi Caviglia lasciando la Juventus per approdare alla Cremonese. L’accordo è stato chiuso per una cifra complessiva di 3 milioni di euro, di cui 2 milioni di parte fissa e 1 milione in bonus.

Barbieri, che ha mostrato notevoli miglioramenti nelle ultime stagioni, è visto dalla Cremonese come un importante rinforzo per la loro rosa. La Juventus, dal canto suo, continua così nella strategia di cedere giovani talenti a titolo definitivo, mantenendo però una percentuale sulla futura rivendita dei giocatori, assicurandosi così ulteriori entrate potenziali.

Leggi anche
Olimpiadi Parigi 2024, shock: accusato di abusi sessuali l’allenatore di Marcell Jacobs

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2024 15:18

Olimpiadi Parigi 2024, shock: accusato di abusi sessuali l’allenatore di Marcell Jacobs

nl pixel